CHIAMATA

MENU
CHIAMACI
800 877 115 Chiamata
gratuita
Prova 1 settimana, SODDISFATTI o RIMBORSATI ! dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Definizione e accettazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (C.G.V.) convenute tra Comme j’aime Italie sarl (di seguito CJA-IT), creatore del Programma MI PIACE COSI’, e tutti coloro che effettuano un Ordine di tale Programma (il Cliente), definiscono i diritti e gli obblighi delle parti e sostituiscono tutte le altre condizioni contenute in qualsiasi altro documento, salvo deroga preesistente, espressa e redatta per iscritto. Prima di effettuare l’Ordine, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza delle C.G.V. sul sito Internet o chiedendone l’invio per posta. Qualsiasi Ordine implica l’accettazione delle presenti condizioni. In caso di modifica delle CVG da parte di CJA-IT le CVG applicabili saranno quelle in vigore al momento della sottoscrizione al programma da parte del cliente.

2. Ordine

L’Ordine del Programma e/o dei prodotti MI PIACE COSI’ può essere effettuato per telefono, sul sito internet (www.mipiacecosi.it, ci-après le Site), per iscritto o per e-mail. Il Programma MI PIACE COSI’ è composto da :

  • pasti dimagranti già pronti, consegnati a domicilio in invii successivi, con una frequenza scelta dal Cliente fra le frequenze disponibili
  • appuntamenti telefonici regolari con un consulente (Coach), al quale il Cliente può chiedere informazioni e fare il punto sul proprio Programma MI PIACE COSI’.
Il cliente sottoscrive una delle seguenti alternative:
  • un programma della durata predeterminata di una settimana,
  • oppure un programma di durata indeterminata con durata minima scelta dal cliente compresa tra uno e sei mesi. Il prezzo del programma è corrisposto con rate mensili di importo decrescente a seconda della durata scelta. Si precisa che l’applicazione della tariffa decrescente è condizionata al rispetto della durata minima prevista al momento della sottoscrizione del programma.

Al termine del periodo minimo scelto, il cliente è libero di chiedere l’interruzione del programma in qualsiasi momento, rispettando un preavviso minimo di 5 giorni lavorativi prima della data di spedizione del pacco seguente, per posta, e-mail o per telefono, presso il Servizio Clienti MI PIACE COSI’ (i contatti sono indicati in calce a questo documento). In questo caso, CJA-IT si impegna a interrompere immediatamente qualsiasi spedizione, mentre il Coach, in concomitanza, cesserà di fornire il proprio supporto.

3. Consegna

I prodotti saranno inviati all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell’Ordine tramite corriere espresso. Il cliente deve fornire tutte le informazioni necessarie alla consegna (immobile, citofono, …)

3.1 Tempi di consegna :

Il tempo massimo di consegna è di 30 giorni dalla data dell’Ordine, se non diversamente indicato al Cliente o dal Cliente stesso prima della convalida dell’Ordine.

3.2 Consegna effettuata o avviso di tentata consegna :

Ogni consegna si ritiene effettuata una volta che il pacco è stato messo nella disponibilità del Cliente, così come certificato tramite la registrazione da parte del sistema di controllo utilizzato dalla Posta o dal corriere. Se al momento della consegna il Cliente dovesse essere assente, verrà lasciato un avviso nella sua cassetta postale. Il Cliente avrà quindi 15 giorni per ritirare il pacco presso l’ufficio postale o per contattare il corriere. Trascorso questo periodo di tempo, il pacco verrà restituito a CJA-IT. I costi di un eventuale reso saranno a carico del Cliente.

3.3 Ritardo della consegna o perdita del pacco :

In caso di ritardo, il Cliente deve informarsi presso il proprio ufficio postale o visitare il sito web di La Poste (www.coliposte.net) o di PosteItaliane (www.poste.it). Ove l’ufficio postale dichiari di non avere traccia del pacco, il Cliente dovrà contattare il servizio Clienti MI PIACE COSI’ che avvierà una ricerca. Se il pacco viene rintracciato, verrà immediatamente inviato al Cliente. Se il pacco non viene rintracciato, CJA-IT procederà subito con una nuova spedizione a proprio carico. In ogni caso, se la consegna non avviene entro il tempo massimo di consegna sopra indicato - salvi i casi in cui il ritardo nella consegna sia dovuto a cause di forza maggiore come definite dalla legge, il Cliente ha il diritto di annullare l’Ordine. In caso di annullamento dell’Ordine, CJAIT rimborserà la somma incassata entro un periodo massimo di 30 giorni ma non sarà tenuta a corrispondere alcuna penale.

3.4 Anomalie alla consegna :

Il Cliente è tenuto a verificare le spedizioni al momento dell’arrivo e a indicare sulla bolla di consegna tutte le riserve che possano apparire giustificate, o anche a rifiutare il pacco laddove questo sembri essere stato aperto o presenti evidenti segni di deterioramento. Egli deve informare il Servizio Clienti MI PIACE COSI’, meglio se per telefono, entro cinque giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti.

4. Annullamento e reso

Il Cliente ha a disposizione un periodo di 14 giorni dal ricevimento del primo pacco per recedere utilizzando il modulo di recesso qui riportato, e restituirlo al Servizio Resi MI PIACE COSI’ (indirizzo indicato in calce). I costi di trasporto del reso sono a carico del Cliente. Per essere rimborsato dell’ammontare del proprio Ordine, il Cliente deve restituire integralmente il pacco (eccetto in caso di tester o prodotti gratuiti) in condizioni “nuove”, e nessuna confezione contenente i pasti settimanali deve esser stata aperta.

Al ricevimento del reso, e dopo averne verificato lo stato, CJA-IT effettuerà il rimborso tramite bonifico bancario o assegno entro un periodo massimo di 30 giorni. Si precisa che in caso di utilizzo dei prodotti (eccetto prodotti in prova), il cliente sarà debitore di una parte del prezzo proporzionale al prezzo totale concordato nel contratto. D’altra parte il Cliente resta responsabile del deprezzamento dei beni risultante da ogni manipolazione, al di fuori di quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il buon funzionamento dei beni. Ove non sussistessero le condizioni per il rimborso (esercizio del diritto di recesso fuori limite), CJA-IT terrà il pacco a disposizione del Cliente per 30 giorni. Trascorso tale termine, il pacco verrà distrutto.

5. Prezzi

I prezzi dei prodotti sono da intendersi IVA inclusa ma non comprendono la quota relativa alle spese di spedizione e gestione dell’Ordine; l’ammontare di queste spese viene espressamente indicato al Cliente prima della convalida finale dell’Ordine. CJA-IT si riserva il diritto di modificare le proprie tariffe a seconda delle circostanze economiche.

6. Clausola di riserva della proprietà

CJA-IT mantiene la piena proprietà dei beni venduti fino al perfezionamento del pagamento degli importi dovuti dal Cliente secondo il proprio Ordine, comprese spese di spedizione e tasse.

7. Pagamento, clausola risolutiva e penalità per ritardo

Per la prima spedizione verrà applicata la modalità di pagamento scelta dal Cliente. Questa modalità di pagamento verrà utilizzata per gli invii successivi, a meno che il Cliente ne richieda la modifica. In caso di pagamento tramite carta di credito, questa verrà addebitata al momento della spedizione dell’Ordine e, comunque, entro i 15 giorni successivi alla spedizione. In caso di mancato pagamento da parte del Cliente delle somme dovute entro gli 8 giorni successivi alla notifica, non seguita da un pagamento completo, CJA-IT si riserva di terminare il Programma senza la necessità di un atto giudiziario. Qualsiasi ritardo nel pagamento comporterà una penale fissa, pari al 15% delle somme dovute e di tutti i costi di riscossione e gestione. Nel caso che il cliente non rispetti la durata minima del programma scelto non potrà beneficiare del prezzo digressivo risultante dalla durata scelta inizialmente, ma dovrà corrispondere il prezzo risultante dalla durata effettiva del programma consegnato. La differenza di prezzo dovrà essere regolarizzata immediatamente.

8. Garanzia

CJA-IT garantisce la qualità dei prodotti venduti, per la cui preparazione impiega la massima cura. CJA-IT non può tuttavia essere ritenuta responsabile per danni di qualsiasi tipo che possano derivare da un uso improprio dei prodotti, compreso il loro uso al di là del data di scadenza indicata sulla confezione. CJA-IT assicura che il Programma MI PIACE COSI’ aiuta a perdere peso se seguito nella sua interezza. È adatto a qualsiasi individuo oltre i 18 anni di età. In caso di diabete insulino-dipendente, allergie, allattamento, gravidanza o problemi ormonali, è consigliabile parlare del Programma prima con il proprio medico. I dati forniti da CJA-IT in termini di perdita di peso vanno considerati semplicemente indicativi, dal momento che i risultati del Programma variano da persona a persona (a seconda del metabolismo, età...). CJA-IT non può essere ritenuta responsabile in caso di eventuali risultati considerati deludenti dal Cliente.

9- Affiliazione

In caso di affiliazione, il Cliente (affiliante) e l’affiliato godranno ciascuno di un vantaggio descritto nell’offerta di riferimento, che sarà applicabile soltanto dopo che l’affiliato avrà effettuato l’Ordine oggetto dell’affiliazione, senza avvalersi della facoltà di reso. L’affiliante può presentare diversi affiliati, ma solo coloro che non hanno mai effettuato un Ordine possono essere oggetto di affiliazione e diventare affiliati.

10. Controversie

Ogni Ordine è soggetto alla legge francese. In caso di controversia, la competenza sarà dei tribunali francesi di Hauts de Seine.

11. Forza maggiore

Le parti non possono essere ritenute responsabili in caso di violazione totale o parziale degli obblighi dovuta a cause di forza maggiore o fortuite, ai sensi della legge e della giurisprudenza francese, compresi i casi di blocco dei mezzi di trasporto o delle reti di telecomunicazione.

12. Sito web e collegamenti ipertestuali

Sul sito www.mipiacecosi.it i collegamenti ipertestuali possono rinviare ad altri siti rispetto a MI PIACE COSI’. CJA-IT non si assume alcuna responsabilità laddove il contenuto di questi siti violasse leggi o regolamenti. Ogni individuo o società che intenda mettere sul proprio sito web un link diretto al sito www.mipiacecosi.it deve chiederne il permesso a CJA-IT (direction@xynergy.fr) e, ove venga autorizzato, rimuoverlo in caso di successiva richiesta da parte di CJA-IT in tal senso.

13. Protezione dei dati

In conformità con la legge francese in materia di “Sistemi informatici e tutela delle libertà personali” n° 78-17 del 6 gennaio 1978, il Cliente ha il diritto di accedere e rettificare i dati che lo riguardano inviando una lettera o una e-mail al servizio Clienti MI PIACE COSI’ (i contatti si trovano in calce a questo documento).

14. Proprietà Intellettuale

Tutti gli elementi del Programma MI PIACE COSI’ costituiscono proprietà intellettuale di CJA-IT, protetta da diritto d’autore, marchi o brevetti. I trasgressori saranno perseguibili secondo i termini di legge e tenuti al pagamento di danni e interessi.

15. Informazioni relative a CJA-IT, creatore del Programma MI PIACE COSI’

- Comme j’aime Italie Sarl con capitale sociale di € 9 000 - RCS Nanterre 809 508 773 - Codice APE: 4791 B - 24, rue de la Cerisaie. 92150 Suresnes - FRANCIA

Servizio Clienti MI PIACE COSI’ :
  • Telefono: 02 83 59 51 51
  • Internet: clienti@mipiacecosi.it
  • Indirizzo: Servizio Clienti MI PIACE COSI’ 24, rue de la Cerisaie. 92150 Suresnes – FRANCIA
Servizio Resi MI PIACE COSI’ :
  • TOUPACK – ZA de la Chartreuse 1, rue Antoine Laurent de Lavoisier – 27940 LE VAL D’HAZEY - FRANCIA
Se non sei soddisfatto della prima settimana, puoi rendere le tre settimane restanti (spese di reso a tuo carico) e procederemo immediatamente al rimborso della totalita'; del prezzo pagato.
COOKIE
Mi Piace Così usa i cookie nell’ambito di questo sito per assicurarle un’eccellente esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni sui cookie impiegati e sulle modalità da seguire per cancellarli, cliccare qui. Cliccando su accetta o chiudendo questo banner, lei acconsente all'utilizzo dei cookie.ACCETTA